A voce Alta VI edizione

Libreria dello Spettacolo
via Terraggio 11, Milano

Novembre 2025

La sesta edizione degli incontri di A voce Alta si terrà come di consueto presso la Libreria dello Spettacolo di Milano.

Per questa edizione è prevista una novità: in collaborazione con la rivista letteraria online Nido di Gazza, AGON lancia una call aperta a compositori per la sonorizzazione di un breve radiofilm, il cui testo in italiano sarà scelto tramite un’altrettanta call aperta dalla rivista.

Cliccando qui si può trovare il testo della call per gli autori del testo.

Qui di seguito invece la call di AGON per i compositori.


Call “A Voce alta” VI edizione.
READ AND PLAY


Composizione elettroacustica con voce narrante/recitante.

Durata 15’ – 20’, stereofonica, elettronica su fixed media o live electronics.


AGON sceglie tre compositori/compositrici senza limiti di età, per una call speciale che diverrà un evento da vivere dedicato all’incontro fra forme d’arte capaci di parlarsi e d’ascoltarsi. Versi, fonemi, parole libere in prosa insieme a sonoro-musicale.
Le opere selezionate verrano presentate ed eseguite nel mese di novembre 2025 alla Libreria dello Spettacolo, via Terraggio 11, Milano, evento inserito nella programmazione di Bookcity Milano.

Scadenza delle domande 30 giugno 2025.

Per partecipare alla call, inviare un brano elettroacustico, con voce narrante/recitante, su testo di vostra scelta, di durata massima di 5′ a 2 canali (stereo) da caricare su un proprio drive nel cloud in formato wave 48KHz/24bit e mandare il link con la richiesta di partecipazione, un breve curriculum e i propri contatti alla mail agon@agonarsmagnetica.it

La giuria della call è composta da Massimo Marchi, Francesco Maria Paradiso e Michele Tadini.

Entro il 15 luglio saranno resi noti i nomi dei compositori selezionati ed entro il 10 giugno i testi selezionati dalla call di Nido di Gazza.

Per qualsiasi informazione scrivere a agon@agonarsmagnetica.it