Ritratto di città
La Milano degli anni ’50 per “Letti di notte”
Alla Libreria dello Spettacolo, per “Letti di notte – la notte bianca del libro e della lettura”, rivive la Milano degli anni ’50.
sabato 18 giugno 2016, ore 20.30
Libreria dello Spettacolo, Milano
Ritratto di città
Il testo di Roberto Leydi, utilizzato nel 1954 da Luciano Berio e Bruno Maderna è il profilo della città: delle sue vie deserte all’alba, dei cortili, delle osterie solitarie di periferia, della nebbia, degli uffici, del mondo degli affari e dei piaceri notturni…
voce recitante Massimo Gallerani
regia del suono Massimo Marchi
idea di Francesco Maria Paradiso
con la collaborazione di AGON
Giunta alla quinta edizione, “Letti di notte”, la notte magica del libro e della lettura, avrà un tema: le città.
Sabato 18 giugno, dal tramonto, le librerie diventano città del mondo. Ogni libreria decide che città vuole essere, quale mondo e Paese reinventare.
Letteratura, musica, poesia, fiabe, saggi, fotografia, immagini, cibi, profumi: mille possibili modi con cui far viaggiare una libreria e rendere unica la notte del 18 giugno.
Non c’è forse tutto il mondo, in libreria?
“Letti di notte” è organizzata da più di duecento librerie e biblioteche, cinquanta editori, tantissimi autori, associazioni culturali, traduttori, circoli di lettura, ben quattro festival (Passaggi di Fano, Festival Trame di Lamezia Terme, Viruslibro di Empoli, Scrivere festival di Tolentino) e tanti bookblogger.
Per scoprire le iniziative vicine, consultare il programma sul sito www.lettidinotte.com
Per condividere l’esperienza di lettura notturna hashtag #LDN16
INFO
Libreria dello Spettacolo – via Terraggio 11, Milano
tel. 02 86451730
ingresso libero