Private Pattering
domenica 6 settembre ore 21.30
Fabbrica del Vapore – Sala Messina 2, via Procaccini 4, Milano
ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (prenotati qui)
Gianluca Codeghini elettronica, archivio e oggetti a fiato
Marco Mariani tromba
[1] NOISE
[2] THE DANGER OF THE FIGHT
[3] DUST
[4] ANOTHER THOUGHT
[5] WE MUST LET HER GO
[6] CRUMBS
[7] THAT’S JUST ABOUT ANYTHING (Impro)
[8] COME BACK (extra cd)
[9] DANCING UPSIDE DOWN (extra cd)
Il concept di questo progetto ha a che fare con la suite, la cui stesura non è che una sequenza di spunti e indugi, aperture e rotture brusche. Una suite dal carattere suggestivo ma insieme raccolto, in cui un inesausto slittamento stilistico rende continuamente mobili i punti di attrazione: i movimenti vengono rigiocati sempre altrove e in altro modo, come in un luogo in cui perdersi. O forse è un modo intransigente per ascoltare: al punto tale da lasciare il dubbio di aver ascoltato altro o di non aver ascoltato affatto.
Il materiale sonoro da cui attinge Codeghini è un archivio realizzato in più di trenta anni, che include oggetti sonori e rumore digitale e analogico, processato in tempo reale dall’autore e attraversato dalle melodie radicali della tromba di Marco Mariani.
Il live è accompagnato da una video sequenza.
Gianluca Codeghini
Artista visivo, musicista e rumorista innesca processi in cui la relazione con e tra il pubblico diventa fondamentale per produrre cortocircuiti, tensioni e provocazioni discrete.
Molteplici le sue collaborazioni in ambito artistico, musicale, letterario e scientifico, di recente con A. Curran, S. Mateen, E. Intra, C. Fei, N. Di Caprio, R. Matta Clark, D. V. Tieghem.
Marco Mariani
Trombettista di grande esperienza, ha esplorato tutti i linguaggi della musica improvvisata, collaborando, fra gli altri, con Enrico Intra, George Gruntz e Kenny Wheeler.
Leader della Bocconi Jazz Business Unit, suona stabilmente come tromba solista nella Civica Jazz Band di Milano e nella Artchipel Orchestra di Ferdinando Faraò.
AGON è soggetto di rilevanza regionale di Regione Lombardia
Con il contributo di
CIDIM
Ministero dei Beni e Attività Culturali
Comune di Milano – Cultura