Omar Cyrulnik


Omar Cyrulnik (ARG) Concertista solista, accompagnato da orchestra o in formazioni da camera in Argentina, Cile, Uruguay, Brasile, Paraguay, Stati Uniti, Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Finlandia, Polonia, Italia, Israele, Egitto, Indonesia, Malesia, Australia, Nuova Zelanda, ecc.
Visiting professor delle più prestigiose accademie, università e conservatori del mondo quali Mozarteum di Innsbruck, New South Wels University, Melbourne University, Ohio State University, etc.
È stato Direttore del Centro di Sperimentazione del Teatro Colón, Consigliere della Direzione Generale dell’Educazione Artistica del Governo della Città di Buenos Aires, Segretario Accademico del Dipartimento di Arti Musicali dell’Università Nazionale delle Arti e Direttore del Accademia DIMA di Arezzo.
È Direttore Artistico del Festival 7 Notti a Cesena, Italia, del Rosetto de la Musica di San Pancrazio, Italia,di Musica da Sole a Sole a Monte Hermoso, (Argentina) etc.
Si è distinto come Giuria dei Concorsi Internazionali: Dr. Luis Sigall (Cile), Michelle Pittaluga (Italia), Arianne Urshalmi (Israele), Kryzowa Festival (Polonia). Membro invitato CAMU/UNESCO (2004).
Viene consacrato Ambasciatore di Pace, dalla Fundacion Mil Milenios de Paz/UNESCO per la direzione artistica del progetto Breves Músicas (musica negli ospedali di Buenos Aires) del DGEArt (Governo della Città di Buenos Aires) (2011).