Indeterminate State
openAGON 2025-26
sabato 25 ottobre 2025 ore 19.30
AGON, viale Sarca 336 ed. 15
ingresso libero con prenotazione*
per la prenotazione clicca qui

Fabio Macchia percussioni
Giulio Colangelo elettronica, regia del suono e regia luci
Produzione LOXOSconcept + Keyhole
Commissione: MA/IN festival
Cesare Saldicco La meccanica dei numeri e delle ombre
Stylianos Dimou Hyoidal Echoic Nexus
Sarah Nemtsov Bugs
Maurizio Azzan Of debris and dust
Giulio Colangelo Extravaganza
Il progetto INDETERMINATE STATE è un’avventura musicale che mira a creare un connubio unico tra le potenti espressioni delle percussioni e le sfumature innovative dell’elettronica. Attraverso la creazione di brani inediti vengono esplorati nuovi orizzonti sonori e offrire al pubblico un’esperienza musicale coinvolgente e all’avanguardia. Il passato che si unisce al presente proiettandosi al futuro con un linguaggio musicale ibrido e moderno.
Il progetto coinvolge 6 compositori e prevede la realizzazione del cd con l’etichetta STRADIVARIUS dischi di Milano, la cui pubblicazione è prevista per Luglio.
Ogni compositore ha contribuito con una composizione inedita, pensata per percussioni a “suono indeterminato”, in dialogo con la musica elettroacustica e l’elaborazione del suono in tempo reale. Le opere nascono dalla sperimentazione di una vasta gamma di percussioni già esistenti (etniche o moderne) o create appositamente dai compositori. La base percussiva è data sempre da legni, fusti, pelli o metalli.
Le composizioni, della durata circa di sei/otto minuti, sono intese come un insieme di universi musicali che ruotano intorno al performer-percussionista. L’opera delinea orizzonti musicali inesplorati raggiungibili solo attraverso questo percorso innovativo e coinvolgente.
*
tutte le attività svolte presso la nostra sede necessitano del tesseramento AGON annuale di € 5,00, da effettuarsi una sola volta per anno civile (1/1 – 31/12).