Arkhitek-ton from Hyper Serial Music

Audio Visual Performance by Tatsuru Arai

giovedì 21 settembre, ore 21.00

AGON, viale Sarca 336, MILANO

 

 

La performance di questa serata rappresenta un nuovo tipo di live set per performance audio-visive che ha origine da un nuovo sistema di algoritmi che definisco “Hyper Serial Music” (Musica Iperseriale).

Nella storia della tecnologia musicale, la Hyper Serial Music innova la classica musica seriale per mezzo delle nuove tecnologie tramite tre nuovi elementi: “strutturale”, “complesso” e “rumoroso”.

La Hyper Serial Music è un sistema di algoritmi musicali generati da tecnologie d’avanguardia come l’Intelligenza Artificiale e non solamente dall’intelligenza umana.

Tatsuru Arai

Tatsuru Arai

 Tatsuru Arai è compositore e Sound/Visual Artist.

Ha studiato composizione musicale presso il Tokio College of Music (Corso base e Master) e la Hochschüle fur Music Hanns Eisler di Berlino (Master).

Le sue opere vengono eseguite in Germania, Regno Unito, Svizzera, Danimarca, Svezia, Francia, Argentina, Messico, Giappone.

L’opera Vitruvian, eseguita a Londra e Berlino, si propone di integrare la musica classica e le nuove tecnologie, dando vita alla TRANS-AGES MUSIC, e di mostrare la fondamentale natura fisica dell’universo attraverso esperienze percettive. Si potrebbe definire estetica della “struttura geometrica”.

La percezione sensoriale umana del suono, il quale di per sè è solamente un fenomeno fisico, ha influenza sull’essere umano e la “struttura geometrica” è una colonna fondamentale per la comprensione della vera natura dell’universo.

Si tratta di esperire una parte della natura dell’universo attraverso il suono.

Con la performance di Tatsuru Arai AGON e T(raum) soundart inaugurano una collaborazione per una serie di performance, installazioni e incontri con i protagonisti dell’elettronica e della sound art.

 

ingresso libero con tessera associativa AGON (5,00 €)